Cani da Caccia

I "Cani da Caccia" è tra gli ultime costellazioni aggiunte da Hevelius. Hevelius aggiunse questa ed altre costellazioni nel suo cielo atlas nel 1690. I Cani da Caccia sono uno dei motivi preferiti dei fotografi astronomici, visto che si tratta di un'immagine stellare molto brillante visibile ad occhio nudo.
 
Forma e posizione:Cani da Caccia
La costellazione "Cani da Caccia" è relativamente brillante e può essere vista anche ad occhio nudo in notti buie e questa costellazione è piena di stupendi oggetti - includendo un accumulo globulare e galassie con molti sistemi binari interessanti. Molti di questi oggetti erano già conosciuti da Charles Messier, che gli aveva già registrati nel suo catalogo. Infatti Messier scoprì la galassia M51, una galassia a spirale lontana 30 milioni di anni luce.
 
Ascensione Retta: 12h 14h 6m to 7m
Declinazione: +27 ° a +52°
 
Stella più Luminosa: Alpha Canes Venatici
 
Mitologia:
I "Cani da Caccia" è una costellazione recente. Viene definita anche una "costellazione moderna" e infatti fu registrata da Johannes Hevelius nel cielo atlas. In contrasto con le cosiddette "costellazione classiche dell'antichità", le costellazioni moderne vengono definite successivamente e non esiste una mitologia che le riguarda.
 
Periodo Migliore per Vederla: Primavera
 
Costellazioni Vicine: Orsa Maggiore, Capelli di Berenice, Pastore