Recesso

Diritto di recesso

Hai la facoltà di esercitare il diritto di recedere dal presente contratto entro 14 giorni, senza necessità di fornire alcuna motivazione. Il periodo in cui è possibile effettuare il recesso è pari a 14 giorni, decorrenti dalla data in cui tu, o una terza persona da te nominata, diversa dal corriere, ha preso possesso della merce. Per esercitare il diritto di recesso, sei tenuto ad informarci (Venture Base GmbH, Schwedter Str. 41, 10435 Berlino, Germania; email: info@regalareunastella.org) della tua decisione di recedere dal presente contratto, con una dichiarazione inequivocabile (ad esempio, una lettera inviata per posta o un'email). Puoi utilizzare il modello di recesso allegato, ma non è obbligatorio. Per il valido esercizio del recesso entro il tempo utile, ti basterà inviare il messaggio contenente la dichiarazione di recesso prima della scadenza del periodo di recesso.

Conseguenze del recesso

In caso di recesso dal presente accordo, rimborseremo tutti i pagamenti ricevuti, comprese le spese di spedizione (ad eccezione dei costi aggiuntivi derivanti dalla scelta di un metodo di consegna diverso rispetto alla consegna standard meno costosa da noi offerta), immediatamente e, al più tardi, entro 14 giorni dalla data in cui ci è pervenuta la notifica di recesso dal presente contratto. Per il rimborso, utilizzeremo lo stesso metodo di pagamento a suo tempo da te utilizzato, salvo accordi differenti presi con te. In nessun caso verranno addebitati costi per detto rimborso. Potremmo rifiutare di erogare il rimborso fino a quando non avremo ricevuto i beni o fino a quando non avrai fornito la prova di restituzione dei beni stessi, a seconda dell'evento che si verifica prima.

Sei tenuto a restituirci i beni immediatamente e, in ogni caso, entro e non oltre 14 giorni dalla data di recesso dal presente contratto. Detta scadenza è rispettata se i beni vengono spediti prima della scadenza del periodo di 14 giorni. Sei tenuto a sopportare i costi derivanti dalla restituzione dei beni. Sarai tenuto a pagare solo per un'eventuale perdita di valore dei beni, se detta perdita di valore è dovuta ad un trattamento improprio in relazione a natura, caratteristiche e funzionamento dei beni.

Esclusione del diritto di recesso

Il diritto di recesso non è esercitabile dai consumatori che, al momento della conclusione del contratto, non appartenevano ad uno stato membro dell'Unione Europea ed il cui domicilio e indirizzo di residenza si trova al di fuori dell'Unione Europea.

Inoltre, il diritto di recesso non si applica ai contratti per la fornitura di beni non prefabbricati e per la realizzazione dei quali è necessaria una scelta o una decisione individuale da parte del consumatore, o beni che sono chiaramente approntati su misura per le esigenze del consumatore.

Modello di recesso

(Se vuoi recedere dal contratto, completa il seguente modulo e inviacelo.)
Indirizzo: Venture Base GmbH, Schwedter Str. 41, 10435 Berlin, Germany; Email: info@regalareunastella.org

Con la presente, intendo esercitare il mio diritto di recesso in relazione all'acquisto dei seguenti beni:
Ordinati il:
Numero d'ordine:
Nome del consumatore:
Indirizzo del consumatore:
Firma del consumatore (solo se inviato in formato cartaceo):
Data: