Cancro

Il Cancro è conosciuto anche con il nome latino di “Cancer”, ed è una costellazione che si trova sul piano eclittico. Al 2002, il sole è in questa costellazione dal 21 luglio fino al 10 agosto ogni anno. Come segno zodiacale, il Cancro ha un significato astrologico speciale ed influenza il fato delle persone.
 
Forma e posizione:Cancro
Il Cancro prende forma da due successive Y connesse alle loro basi. È difficile da vedere ad occhio nudo visto che è composto in modo primario da stelle abbastanza tenui. Il modo più semplice di trovare questa costellazione è di disegnare una linea immaginaria tra le stelle Gemelle chiaramente visibili (Gemini – alla destra del Cancro) e Leone (Leo, alla sinistra).
 
Ascensione retta: 7h 55m to 9h 20m
Declinazione: +7 a +33°
 
Stella più luminosa: Beta Cancri (Altarf)
 
Mitologia:
Una leggenda interessante è connessa al segno astrologico del Cancer. Si dice che Ercole, figlio illegittimo di Zeus abbia combattuto un serpente d'acqua. Durante questa battaglia, Era, la madre degli dei, che non favoriva Ercole, inviò un Cancro per ucciderlo. L'animale morse Ercole sulla sua caviglia talmente forte da farlo diventare furioso. Così l'eroe prese il cancro e lo lanciò così potentemente da farlo volare fino in cielo. Oggi quindi è ancora possibile vedere la costellazione del Cancro proprio per questo.
 
Significato astrologico: Le persone nate sotto questo segno sono molto sensibili ed emotive. Sono considerate introverse e timide, ma nello stesso tempo sono capaci di essere empatiche e socievoli. Sono caute quando si parla dell'aspetto finanziario. Il loro elemento è l'acqua.
 
Periodo Migliore per Vederla: Inverno
 
Costellazioni vicine: Pegasus, Lince, Gemelli, Canis Minor, Serpente Marino, Leone