Ariete

Ariete è una piccola costellazione con un grande significato. Le stelle brillanti α (Hamal), β (Sheratan) e γ (Mesarthim) rappresentano una curva. Il sole entra in Ariete il 19 aprile e ci rimane fino al 14 maggio. In ogni caso Ariete è visibile al meglio in autunno.
 
Forma e posizione:Ariete
Ariete si trova a sud del costellazione Trangulum ed ad ovest di Pesci. Ariete si mostra come un dolce curva e per vedere realmente la sua forma ci vuole un po' di fantasia. Beta Arietis è un sistema di due stelle. 53 Arietis è un'altra stella interessante del costellazione dell'Ariete. Appena visibile ad occhio nudo ha sorpreso in modo incredibile gli astronomi per la sua incredibile velocità nell'attraversare lo spazio - ad oltre 160 miglia per secondo.
 
Ascensione retta: 01h 46m to 03h 29m
Declinazione: +10 a +31 gradi
 
Stella più luminosa: Alpha Arietis (Hamal)
 
Mitologia:
La costellazione dell'Ariete è stata menzionata per la prima volta nella cultura mesopotamica più di 5000 anni fa. Era conosciuta come Agrarian. L'interpretazione come ariete ha le sue radici nel racconto della Vello d'Oro. Un ariete dal vello dorato inviato dagli dei dell'Olimpo salva il principe Phrixus dal sacrificio, nel momento della disputa per la successione al trono. In gratitudine Phrixus sacrifica l'ariete che successivamente ascenderà ai cieli. Il suo Vello d'Oro diventerà successivamente una reliquia leggendaria. Anche dopo la morte, l'ariete mantiene il suo ruolo centrale nella mitologia greca per esempio nella famosa storia Argonautica.
 
Significato astrologico: Coloro che nascono sotto il segno dell'Ariete sono conosciuti come appassionati e determinati. Mettere la testa sempre avanti e il credo dell'Ariete. La loro onestà e compassione li rende che gli individui piacevoli.
 
Periodo Migliore per Vederla: Autunno
 
Costellazioni vicine: Triangulum, Perseus, Taurus, Cetus, Pesci